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Download

La RoadThunderStorm.com.   lieta di presentare gli ultimi ritrovati della Tecnologia in fatto di Software per la gestione dei dispositivi Informatici in AUTO, sia di Security Car System, Utility System e di Infotainment su PC. Il tutto Progettato ed Ingegnerizzato secondo standard di realizzazione e certificazione di un certo livello.

In questa sezione troverete alcuni Download

1)
2)
Il ThunderDashControl
3)
Calcola quanta Energia assorbe il tuo Impianto
4)
RTS Desktop
5) OBD2 Diagnostic Trouble Codes


ThunderDash Control    Beta Release 1.0

Il Thunder Dash Control integra al suo interno oltre che il Windows Assistant (su richiesta) anche il Tachimetro Parlante. Tale dispositivo, mediante collegamento ai satelliti permette di:

  • visualizzare graficamente la velocita con un tachimetro a lancette e in maniera digitale;
  • di pronunciarne a voce il valore istantaneo (la pronuncia e disattivabile).

Il programma che scaricherete generera un id univoco di licenza gratuita che dovrete inviarmi.


Principio di funzionamento
Il funzionamento del Modulo e indipendente dal tipo di autovettura, modello e anno; non necessita di nessuna connessione con l'elettronica dell'auto e non e per tanto necessario avere lo standard OBDII di connessione all'auto.
Il suo funzionamento e reso possibile dal rilevamento satellitare, dell'auto e dal calcolo che questo e in grado di fare della velocita. L'interfacciamento con i sistemi satellitari avviene mediante lo standard NMEA, su cui credo valga la pena spendere qualche parola.
La National Marine Electronics Association (NMEA) ha sviluppato una serie di specifiche tecniche che definiscono un'interfaccia utilizzate dalle sue apparecchiature elettroniche per comunicare tra loro. La comunicazione GPS e definita all'interno di questo specifiche.

Molti applicativi che forniscono dati in Real Time sulla posizione ragionano e si aspettano i dati nel formato NMEA. Tali dati includono la completa fornitura dei:
- dati PVT (Position, Velocity, Time) elaborata dal ricevitore GPS, che e quella utilizzata dallo SpeedMeter Module (codifica Data Sentence con codice RMC come da tabella piu sotto indicata)



Calcola quanta energia assorbe il tuo impianto

Due piccole utility interessanti per il calcolo del consumo elettrico del tuo impianto che ho utilizzato anch'io.

 


R.T.S. DeskTop

Semplice immagine da poter mettese come sfondo di Windows

 


OBD2 Diagnostic Trouble Codes

Credo di fare cosa gradita riportando i codici diagnostici del protocollo OBD2, che sto utilizzando per la creazione di uno strumento di diagnostica a comando vocale.

Mode
(hex)

PID
(hex)

Data bytes returned

Description

Min value

Max value

   

01

00

4

PIDs supported

 

 

   

01

01

4

Number of trouble codes and I/M info

 

 

   

01

03

2

Fuel system status

 

 

   

01

04

1

Calculated engine load value

0

100

   

01

05

1

Engine coolant temperature

-40

215

   

01

06

1

Short term fuel % trim-Bank 1

-100 (lean)

99.22 (rich)

   

01

07

1

Long term fuel % trim-Bank 1

-100 (lean)

99.22 (rich)

   

01

08

1

Short term fuel % trim-Bank 2

-100 (lean)

99.22 (rich)

   

01

09

1

Long term fuel % trim-Bank 2

-100 (lean)

99.22 (rich)

   

01

0A

1

Fuel pressure

0

765

   

01

0B

1

Intake manifold pressure

0

255

   

01

0C

2

Engine RPM

0

16,383.75

   

01

0D

1

Vehicle speed

0

255

   

01

0E

1

Timing advance

-64

63.5

   

01

0F

1

Intake air temperature

-40

215

   

01

10

2

MAF air flow rate

0

655.35

   

01

11

1

Throttle position

0

100

   

01

12

1

Sec.(?) air status

 

 

   

01

13

1

Oxygen sensors present

 

 

   

01

14

2

Bank 1, Sensor 1:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

15

2

Bank 1, Sensor 2:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

16

2

Bank 1, Sensor 3:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

17

2

Bank 1, Sensor 4:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

18

2

Bank 2, Sensor 1:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

19

2

Bank 2, Sensor 2:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

1A

2

Bank 2, Sensor 3:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

1B

2

Bank 2, Sensor 4:
Oxygen sensor voltage,
Short term fuel trim

0
0

1.275
99.2

   

01

1C

1

OBD standards this vehicle conforms to

 

 

   

01

1D

1

Oxygen sensors present

 

 

   

01

1E

1

Auxiliary input status

 

 

   

01

1F

2

Run time since engine start

0

65,535

   

01

20

4

PIDs supported 21-40

 

 

   

01

21

2

Distance traveled with MIL on

0

65,535

   

01

22

2

Fuel Rail Pressure (relative to manifold vacuum)

0

5177.265

   

01

23

1 (?)

Fuel Pressure (diesel)

0

765 (?)

   

01

24

4

O2S1_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

25

4

O2S2_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

26

4

O2S3_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

27

4

O2S4_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

28

4

O2S5_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

29

4

O2S6_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

2A

4

O2S7_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

2B

4

O2S8_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Voltage

0
0

2
8

   

01

2C

1

Commanded EGR

0

100

   

01

2D

1

EGR Error

-100

99.22

   

01

2E

1

Commanded evaporative purge

0

100

   

01

2F

1

Fuel Level Input

0

100

   

01

30

1

# of warm-ups since codes cleared

0

255

   

01

31

2

Distance traveled since codes cleared

0

65,535

   

01

32

2

Evap. System Vapor Pressure

-8,192

8,192

   

01

33

1

Barometric pressure

0

255

   

01

34

4

O2S1_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

35

4

O2S2_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

36

4

O2S3_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

37

4

O2S4_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

38

4

O2S5_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

39

4

O2S6_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

3A

4

O2S7_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

3B

4

O2S8_WR_lambda(1):
Equivalence Ratio
Current

0
-128

2
128

   

01

3C

2

Catalyst Temperature
Bank 1, Sensor 1

-40

6,513.5

   

01

3D

2

Catalyst Temperature
Bank 1, Sensor 2

-40

6,513.5

   

01

3E

2

Catalyst Temperature
Bank 2, Sensor 1

-40

6,513.5

   

01

3F

2

Catalyst Temperature
Bank 2, Sensor 2

-40

6,513.5

   

01

40

4

PIDs supported 41-60 (?)

 

 

   

01

42

2

Control module voltage

0

65.535

   

01

43

2

Absolute load value

0

25696

   

01

44

2

Command equivalence ratio

0

2

   

01

45

1

Relative throttle position

0

100

   

01

46

1

Ambient air temperature

-40

215

   

01

47

1

Absolute throttle position B

0

100

   

01

48

1

Absolute throttle position C

0

100

   

01

49

1

Accelerator pedal position D

0

100

   

01

4A

1

Accelerator pedal position E

0

100

   

01

4B

1

Accelerator pedal position F

0

100

   

01

4C

1

Commanded throttle actuator

0

100

   

01

4D

2

Time run with MIL on

0

65,535

   

01

4E

2

Time since trouble codes cleared

0

65,535

   

02

02

2

Freeze frame trouble code

 

 

   

03

N/A

N*6

Request trouble codes

 

 

   

04

N/A

0

Clear trouble codes / MIL

 

 

   

09

02

5x5

Vehicle serial number

 

 

   

 


Se sei interessato ad una dimostrazione dal vivo, puoi contattarmi al seguente indirizzo: mario_ravasi@hotmail.com.

Insieme a Giulia, compatibilmente con i miei e suoi impegni, saro lieto di farti provare

RoadThunderStorm, l'auto in grado di capirti.


 

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